Olga Frua presenta le sue inedite visioni multicolor
Firenze, 9 – 12 Gennaio 2018. Che cos’è un film se non un sogno che diventa realtà ispirando i sogni e creando i miti di chi lo guarda? Dalle prime pellicole in bianco e nero alla visione 3D di oggi il cinema non ha perso la sua magia: Hollywood, Roma, Venezia, Cannes, Berlino, Bollywood, ogni anno si celebra la creatività sul “tappeto rosso”.
Ai protagonisti di ieri e di oggi Olga Frua dedica la sua sfilata multicolor di pigiami, camicie da notte, vestaglie e gilet, giocando con righe e colori, tinte unite e ricami interpretando i disegni inediti del suo Archivio, eredità dell’antica stamperia di famiglia, la De Angeli Frua di Milano.
Elegantissimo, impeccabile, il pigiama gessato, di Olga Frua, con righe regolari, di seta, da perfetto latin lover come Marcello Mastroianni in “Il mondo nuovo” o “Casanova”; più sofisticato, il pigiama di seta tinto in capo alla Robert Redford alias “Il grande Gatsby”. Più scanzonato e avventuriero il nuovo pigiama “notte-giorno”: stampa maxi riga in cupro, tessuto innovativo, leggero e raramente stropicciato per ballare e brindare, vedi Gene Kelly, “Un Americano a Parigi”.
Da vero dandy di Bollywood il camicione da notte e il plaid coordinato Olga Frua, a righe irregolari di seta brillante, da sultano contemporaneo sul tappeto magico, o ricamato con disegni e colori potenti, da eccentrico fashion guru come Owen Wilson in “Zoolander” !
Sopra a camicie da notte, pigiami, pigiamoni Olga Frua firma un pezzo unico: sta bene con tutto la giacca da camera, ricordo dell’aristoratico Novecento. La vestaglia corta di morbidissimo velluto, un mix di cupro e seta, con interno sorprendente. Una giacca da sera, appunto, grazie ai dettagli smoking, perfetta per gli agenti segreti della notte come James Bond !
Versatili e intramontabili i gilet di Olga Frua, forse un pò cowboy, forse un pò Pirati dei Caraibi o ancora intellettual chic alla Woody Allen, un mix di tessuti, di stampe e di tinte unite in una palette contemporanea di verde, rosa, amaranto, notte, tabacco, opale. Un must have per completare il look ed evocare ogni notte il mito di Hollywood, sempre presente nell’anima di ogni vero sognatore.